SocialITA - Tell your story

corner left-bottomcorner right-top
PARTECIPA. VIVI. RACCONTA.
corner right-bottomcorner left-bottom

Chi siamo / Cosa facciamo

L’idea di SocialITA nasce nel 2014 dallo sviluppo del tema dietro l’evento social #InMontefalco: è possibile usare i social network come motore per l’occupazione e lo sviluppo di un territorio? E’ possibile far vedere Facebook o Twitter come un’opportunità a un Paese che li considera solo dei passatempi, o peggio, delle perdite di tempo?

Secondo noi non solo è possibile, è doveroso. Per questo lavoriamo a ogni nostro progetto con l’intento di avvicinare l’online con l’offline, rendendo “nick” e “avatar” nomi e volti con una storia, una passione e un talento, capaci di dare il proprio contributo verso quello che speriamo possa essere un rinascimento digitale per l’Italia.

Consulta il nostro profilo linkedin

SocialITA è una start-up di comunicazione tra il mondo del web, con un core business focalizzato nell’ambito della comunicazione sui social network, e le realtà imprenditoriali e istituzionali interessate all’avvicinamento e al posizionamento del proprio “brand” in questi contesti, attraverso cross media plan sempre unici, progettati per utilizzare molteplici canali comunicativi, orientati a innalzare significativamente il livello di engagement dell’oggetto delle campagne e garantendo livelli di visibilità eccellenti.

SocialITA sviluppa:
- Progetti di promozione territoriale innovativi
- Progetti di sensibilizzazione e formazione sull’uso dei social
- Progetti di gestione della comunicazione social per enti terzi

SocialITA propone un modello di promozione basata sul marketing esperienziale applicato agli influencers: far vivere l’esperienza a chi ha una grande influenza sui social e le capacità di raccontarla in modo unico. Diventa centrale, quindi, lo sviluppo di progetti che sappiano tenere conto delle esigenze di chi vi prende parte e li metta nella condizione di produrre contenuti di qualità, capaci di suscitare interesse, partecipazione e di essere virali.

Esigenze che conosciamo bene, perché SocialITA stessa è fondata da influencers.

fb socialita2

link socialita